Site icon Corriere Nazionale

Fedez chiede scusa a Sinner per la canzone: “Un paradosso venuto malissimo”

fedez

Dal Forum di Assago, Fedez cerca di recuperare lo scivolone con il tennista Sinner, “il più grande sportivo che abbiamo in Italia”

“Se una roba non viene capita l’errore è di chi l’ha scritta, quindi me ne assumo la responsabilità”: Federico Leonardo Lucia chiede scusa a Jannik Sinner che poi elegge a “il più grande sportivo che abbiamo in Italia”. Dal palco del Forum di Assago, davanti al suo pubblico, nella prima delle due date del suo “Ritorno a casa”, il rapper fa mea culpa ufficiale per essersela presa nelle sue rime con il “purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”.

Non che il campione abbia pubblicamente reagito a questa etichetta non lusinghiera, ma di certo non è stata una scelta proprio azzeccata l’essersela presa con uno degli sportivi non solo più forti della scuderia azzurra, ma sicuramente tra i più amati. Le reazioni a questo scivolone devono averlo convinto il rapper di Rozzano a fare dietrofront. E così questa era Fedez ha voluto proprio chiedere scusa e provare, anche se forse con poca riuscita, a giustificarsi.

Il cantante ha quindi spiegato il “ragionamento” che c’è dietro a “Tutto il contrario”, il nuovo pezzo incriminato. “Nel brano- spiega- prendo una tesi e la porto all’esasperazione, dico una cosa intendendone il contrario. Quindi volevo prendere il paradosso- ma mi è riuscito malissimo- degli atleti che nascono e crescono in Italia, ma spesso non vengono considerati italiani per il colore della pelle, e applicarlo al più grande sportivo che abbiamo in Italia”. Però “Non ci sono riuscito- ammette il fallimento Fedez- e tutto quel che posso fare è chiedere scusa”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version