“Amore 24h” è il nuovo singolo di Morso, nome d’arte di Alberto Foglia, autore e frontman del progetto Morso and the Plastic Machine Music
“Amore 24h” è il nuovo singolo di Morso, nome d’arte di Alberto Foglia, autore e frontman del progetto Morso and the Plastic Machine Music, prodotta da Emanuele Santona e mixato e masterizzato da Alessio Buso (che ha già collaborato con numerosi artisti tra cui Ghali, Naska, Dargen e Maruego), disponibile su tutte le piattaforme digitali.
È un brano dal respiro alternative rock, dal sound potente, ma al tempo stesso melodico, proprio come Morso, artista capace di muoversi con naturalezza tra l’universo indie e quello rock.
“Amore 24h” rappresenta il primo tassello significativo del progetto Morso and the Plastic Machine Music, poiché si tratta di un brano dal forte impatto emotivo e narrativo, caratterizzato da una scrittura diretta e viscerale.
Parla d’amore, ma in un modo volutamente ambiguo: non è mai chiaro se l’oggetto del sentimento sia una donna o una droga.
Attraverso la similitudine tra relazione sentimentale e dipendenza, il testo offre infatti due chiavi di lettura: un dialogo tra due amici che riflettono sulle incomprensioni legate all’amore o un’intima riflessione di Morso sul proprio rapporto con la dipendenza.
“Amori durati un giorno o solo poche ore di notte, anni a cercare il piacere come conforto, la droga, il sesso, l’alcol, gli psicofarmaci, il cibo spazzatura, una relazione.
Qualsiasi cosa per me è una dipendenza, in questa società.
Tutto ciò è solo il sintomo di qualcosa che per tutti è radicale e radicato in noi; forme diverse, ma che manifestano lo stesso disagio. Il problema siamo noi non l’altro, siamo noi che dobbiamo imparare a crescere e a prenderci le nostre responsabilità e a capire che, se non capiamo noi stessi, non solo il nostro problema non verrà risolto, ma non riusciremo mai a capire l’altro e così ci sentiremo sempre più soli.”

