Site icon Corriere Nazionale

Scambia la moglie per la figlia: la gaffe di De Luca con Kapoor è virale

de luca

La gaffe di De Luca con Kapoor: “Brava la figlia traduttrice”, ma è la moglie. Il Governatore della Campania poi chiede scusa all’artista nell’ilarità generale

“Questa bellissima ragazza non è solo una brava traduttrice ma è anche la figlia di Kapoor”. I presenti correggono: “Ma è la moglie…”. Protagonista della gaffe è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha preso parte, questa mattina, a Napoli, alla presentazione della nuova stazione di Monte Sant’Angelo della linea 7 dell’Eav.

Presente anche Anish Kapoor, autore delle due sculture monumentali che caratterizzano l’infrastruttura, insieme a sua moglie, Oumaima Boumoussaoui.

De Luca, informato dell’errore, chiede “scusa” a entrambi e, parlando dell’artista, aggiunge: “Anche in questo Kapoor dimostra di essere un creativo, siamo gemellati da questo punto di vista. Abbiamo dei gusti…”

Eppure Kapoor, intervenuto appena prima di De Luca, aveva parlato proprio di sua moglie, di essere stato con lei “moltissime volte a Napoli. Entrambi sentiamo, seppur in modi diversi, che questa città è come se fosse per noi una casa. Io, dall’India, e lei, originaria del Marocco, abbiamo delle connessioni con questo posto”. Frasi che, evidentemente, saranno sfuggite al governatore.

Un’inaugurazione, quella della nuova stazione di Monte Sant’Angelo, caratterizzata da un secondo ‘incidente tecnico’. La stazione è ancora chiusa, entrerà in funzione tra un mese, ma oggi, in occasione della visita di Kapoor e De Luca, è stata aperta a ospiti e giornalisti. Tutto funzionante, ad eccezione di una rampa delle scale mobili, subito bloccata da un guasto.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version