A oltre settant’anni dal primato di velocità che lo rese celebre a livello internazionale, il SILURO Lambretta rientra a Milano, città che ne vide nascere il progetto e la realizzazione
A oltre settant’anni dal primato di velocità che lo rese celebre a livello internazionale, il SILURO Lambretta rientra a Milano, città che ne vide nascere il progetto e la realizzazione.
Il rientro di questo esemplare unico, reso possibile dalla Fondazione Ferdinando e Luigi Innocenti, è l’occasione per una serie di iniziative culturali promosse da Lambretta Club Milano, in collaborazione con ASI – Automotoclub Storico Italiano e con il supporto dell’ADI Design Museum, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia.
Il SILURO, costruito alla fine degli anni Quaranta dalla Innocenti, rimane un simbolo della creatività e dell’audacia tecnica italiana. Con la velocità record di 201 km/h raggiunta nel 1951 sull’autostrada Monaco-Ingolstadt in Germania, è tuttora una pietra miliare della storia motoristica e del design.

