L’estate alle Bahamas non conosce stagioni grazie a nuovi collegamenti aerei che rendono questo paradiso sempre più accessibile: focus su Bimini
Più modi per raggiungere il paradiso: connettività aerea potenziata
•Makers Air ha recentemente consolidato il proprio servizio alle Bahamas con voli giornalieri dall’aeroporto Fort Lauderdale Executive (FXE) a Cat Island (New Bight–Freetown e Arthur’s Town) e un terzo volo settimanale all’aeroporto Stella Maris (SML) di Long Island.
•Tropic Ocean Airways sta ampliando la propria capacità da Fort Lauderdale a Bimini. La rotta, che attualmente opera 7/7 tra l’aeroporto Fort Lauderdale Executive (FXE) e quello di South Bimini (BIM), vedrà un incremento della disponibilità nelle prossime settimane.
•Bahamasair ha potenziato il proprio servizio verso le Out Islands, tra cui Marsh Harbour, George Town, North Eleuthera e Bimini, giusto in tempo per l’inizio dell’estate e dei tour tra le isole.
•Entro la fine dell’anno, Delta incrementerà il servizio tra Detroit e Nassau, passando dagli attuali voli settimanali del sabato a un operativo giornaliero non-stop. Programmato dal 20 dicembre 2025 al 12 aprile 2026, i passeggeri potranno godere di più opzioni per pianificare più agevolmente questo inverno le proprie visite nella destinazione.
•Aztec Airways si sta espandendo verso North Eleuthera (ELH), con voli giornalieri dal 1° agosto 2025, operando 7/7 dall’Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale (FLL). Voli che si aggiungono al programma già esistente della compagnia, che include cinque voli settimanali per Governor’s Harbour (GHB) e due voli settimanali per Rock Sound (RSD), garantendo un accesso completo a Eleuthera. Le partenze dal terminal privato di Aztec offrono parcheggio gratuito, nessuna fila TSA e un’esperienza di imbarco senza intoppi.
•American Airlines sta potenziando i viaggi delle festività verso le Out Islands delle Bahamas con frequenze aumentate da Miami. Dal 18 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026, la compagnia aerea opererà tre voli giornalieri per Marsh Harbour (MHH) ad Abaco e North Eleuthera (ELH), rispondendo alla crescente domanda di fughe serene con viaggi rapidi di meno di un’ora.
Eventi in Primo Piano
•Bahama Breeze Music Festival, Atlantis Paradise Island – 18-22 settembre 2025
Un vibrante festival musicale con artisti di livello mondiale, lusso dell’isola e divertimento non-stop, che mescola concerti con atmosfere paradisiache nell’iconico resort Atlantis.
•Bahamas Culinary and Arts Festival, Baha Mar Nassau – 22-26 ottobre 2025
Assaporate cucina di alto livello con dimostrazioni interattive e masterclass guidate da chef rinomati, insieme a stelle bahamiane e i favoriti di Food Network. Immergetevi nella FUZE Caribbean Art Fair, che presenta oltre 70 artisti da oltre 14 Paesi. Godete di cene esclusive, spettacoli dal vivo e soggiorni lussuosi al Rosewood, SLS o Grand Hyatt.
Aperture Recenti
Leola at Baha Mar (Nassau): apertura prevista nell’autunno 2025.
Leola è la nuova destinazione culinaria dello Chef Scott Conant, due volte vincitore del James Beard Award, al Grand Hyatt Baha Mar. Questo ristorante, davvero innovativo, fonderà influenze italiane a sapori bahamiani, offrendo pesce fresco, pasta fatta a mano e un’atmosfera vibrante con vista sulle spiagge incontaminate del resort, aggiungendo valore alla scena gastronomica già interessante di Nassau.
Focus sull’isola: Bimini
A sole 50 miglia dalla costa orientale della Florida, Bimini si erge quale porta d’accesso più vicina e accessibile alle Bahamas: una coppia di isole, ricche di miti, avventure e serena bellezza. Soprannominata “Isole delle Leggende”, questa destinazione ha a lungo incantato icone come Ernest Hemingway, che ha tratto ispirazione dalle sue coste per Il Vecchio e il Mare, e Martin Luther King Jr., che qui ha scritto parti del suo discorso per il Premio Nobel per la Pace.
I viaggiatori accorrono alle sue acque turchesi cristalline per la pesca sportiva (Bimini si è guadagnata il titolo di Capitale Mondiale della Pesca Sportiva nda) —con catture da trofeo di marlin blu e tonno. Spiagge incontaminate, barriere coralline vibranti e meraviglie naturali come la misteriosa Bimini Road subacquea (che si dice siano resti di Atlantide) e l’Healing Hole rigenerante (una sorgente ricca di minerali legata alla leggenda della Fontana della Giovinezza) offrono un mix perfetto di relax ed esplorazione, tutto in un’atmosfera rilassata e culturalmente ricca che sembra lontanissima eppure straordinariamente vicina.
Il fascino di Bimini brilla attraverso le sue diverse attrazioni ed esperienze coinvolgenti, invitando i visitatori a connettersi con il suo patrimonio marittimo e lo splendore naturale. Immergetevi o fate snorkeling tra i relitti come l’SS Sapona, una nave di cemento dell’era del Proibizionismo ora brulicante di vita marina, o intraprendete nuotate con delfini selvaggi e incontri con squali martello per brividi carichi di adrenalina.
Sulla terraferma, esplorate il colorato Dolphin House Museum di Alice Town, un mosaico fatto a mano di conchiglie e vetro marino dell’artista locale Ashley Saunders, o rilassatevi sulle sabbie polverose di Radio Beach e Honeymoon Harbour, dove si radunano razze amichevoli. Assaporate pesce fresco, l’iconico Bimini Bread e l’ospitalità locale attraverso il programma People-to-People, che abbina i visitatori ai residenti per scambi culturali autentici. Con accesso conveniente tramite traghetti, idrovolanti e l’aeroporto di South Bimini, oltre a sviluppi in corso come resort di lusso ed eventi nautici, Bimini offre un panorama in continua evoluzione per avventurieri, appassionati di storia e cercatori di serenità.
LE ISOLE BAHAMAS
Con oltre 700 isole e isolotti e 16 destinazioni insulari uniche, le Bahamas si trovano a soli 80 km dalla costa della Florida e offrono una facile e accessibile fuga dalla quotidianità. Le isole delle Bahamas offrono attività di pesca, nautiche, immersioni, birdwatching e molto altro di livello mondiale, migliaia di chilometri di acque tra le più spettacolari della terra e spiagge incontaminate, che aspettano famiglie, coppie e amanti dell’avventura. Esplora tutte le isole bahamas.com/it o su Facebook, YouTube o Instagram per vedere perché “Ѐ meglio alle Bahamas!”
Maggiori informazioni sulle isole Bahamas:

