Site icon Corriere Nazionale

I Gazpacho tornano con il nuovo album “Magic 8-Ball”

musica

Dopo una pausa durata cinque anni, Magic 8-Ball segna il ritorno dei Gazpacho con otto nuovi brani incentrati sul tema del destino e su come si sviluppi senza preavviso

Dopo una pausa durata cinque anni, Magic 8-Ball segna il ritorno dei Gazpacho con otto nuovi brani incentrati sul tema del destino e su come si sviluppi senza preavviso e come le scelte intraprese possano lentamente spogliarci di ciò che pensavamo di essere. Oggi la band condivide il primo singolo “Magic 8-Ball” insieme al nuovo video di Matt Vickerstaff ispirato alla natura soffocante e opprimente delle sette.

Parlando del nuovo video, la band ha dichiarato:
Abbiamo rimosso Dio e non abbiamo lasciato nulla al suo posto. Abbiamo iniziato a credere nel vuoto, affidando tutto al caso.
Magic 8-Ball parla di qualcuno che scommette tutto, credendo che alla fine basti solo aspettare, tutti avranno la loro occasione e perché l’universo è giusto.
Ma la svolta non arriva mai.
Il protagonista perde tutto e si rende conto che non è a causa del destino, ma solo  a causa delle sue scelte. Delle sue responsabilità. Delle sue Idee.
Non siamo diventati più razionali, abbiamo solo trovato nuove cose in cui credere e costruito una nuova realtà magica per sostituire quella che abbiamo distrutto.
Azioni. Criptovalute. Fortuna.
Idee magiche che fingono di essere moderne.
Il video del talentuoso Matt Vickerstaff è come se fosse la cassetta per spingerti a entrare nel Cult of Infinity.
Per loro, la Magic 8-Ball è divina a causa della sua vacuità.
Nessun pensiero. Nessuna pietà. Solo pura, sacra casualità.
L’8 non è un numero. È l’infinito.
Lo abbiamo solo guardato di traverso
“.

Exit mobile version