Ferrara omaggia Viva Bertoncello, ballerina e coreografa di fama, titolare della storica scuola di danza Este Viva, la prima della città estense
Ferrara omaggia Viva Bertoncello, ballerina e coreografa di fama, titolare della storica scuola di danza Este Viva, la prima della città estense. L’evento, organizzato da famiglia, allievi, Comune e Teatro Comunale di Ferrara, culminerà con l’intitolazione di un palco dell’Abbado. Riconoscimento al suo ruolo di “istituzione per la città” e al legame con il Teatro, “residenza” della sua scuola.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa sarà Martedì 2 settembre 2025 – ore 12 al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara (corso Martiri della Libertà 5).
Saranno presenti Cristina Coletti, assessore politiche socio-sanitarie del Comune di Ferrara; Anna Rosa Fava, relazioni istituzionali e supporto attività Fondazione Teatro Comunale Ferrara; Maria Elena Mantellini, figlia di Viva Bertoncello e organizzatrice evento; Marika Massarenti, presidente associazione Nati Prima; Elisa Sambini, Coop Boschetto 26.

