Site icon Corriere Nazionale

Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo tra i candidati ai Condé Nast Johansens Awards for Excellence 2026

baglio oneto dei principi

Il resort Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo nel Gotha del lusso: è tra i candidati ai Condé Nast Johansens Awards for Excellence 2026

Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – LUXURY WINE RESORT da fine luglio è entrato a far parte dell’esclusiva collezione Condé Nast Johansens, realtà legata all’impero editoriale omonimo e che si distingue come emblema d’eccellenza nel panorama dell’ospitalità internazionale. La guida – specializzata in hotel, spa e location per eventi di lusso – è considerata un punto di riferimento per i viaggiatori in cerca di raffinatezza ed esclusività, e offre una selezione di strutture indipendenti, dimore storiche e location di alto livello, con un’attenzione particolare alle esperienze memorabili e personalizzate. Sembra la descrizione esatta di quanto il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo offre ai propri ospiti, che qui trovano un eccezionale, e raro, connubio di anima siciliana ed eleganza internazionale. Il concetto stesso di lusso è declinato in una formula unica, che valorizza il territorio mettendone in evidenza le eccellenze e conquistando il cuore. L’ingresso nel Gotha dei Resort porta con sé la nomination ai prestigiosi Condé Nast Johansens Awards for Excellence 2026, un risultato che è frutto delle votazioni indipendenti di ospiti e viaggiatori, sinonimo di eccellenza al suo livello massimo. Questo riconoscimento internazionale premia ogni anno le migliori strutture di lusso al mondo, che si sono contraddistinte per gli elevati standard di qualità, l’attenzione al cliente e l’unicità dell’esperienza offerta. Il baglio, costruzione fortificata tipica delle tenute agricole della Sicilia Occidentale, si trova in posizione dominante su un’altura caratterizzata da vigneti e uliveti e a soli 8 km da mare cristallino e spiaggia di sabbia: il panorama che si gode da qui è qualcosa di unico. Lo sguardo spazia – estasiato – dalla Riserva Naturale delle isole dello Stagnone, alle Isole Egadi e continua fino al monte Erice, da una parte, e a Capo Boeo, estrema punta della Sicilia Occidentale, dall’altra. Scegliere un soggiorno in una delle sue camere e suite significa avvicinarsi alla Sicilia più autentica e respirare il fascino di un tempo antico, godendo di una ristorazione che esalta le eccellenze locali. Baglio Oneto è già presente nel catalogo online di Condé Nast Johansens, e verrà inserito nell’edizione cartacea del 2026, l’enciclopedia dell’ospitalità del lusso per antonomasia, che rinnova la propria pubblicazione da oltre 40 anni.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – dice Anna Palmeri Oneto, titolare del resort – poiché il desiderio originario dei miei genitori, condiviso e amplificato da noi figli è sempre stato quello di condividere tutta la Bellezza di questo luogo incantato. Una Bellezza con la B maiuscola che comprende i meravigliosi paesaggi, i tramonti e le albe che da qui si godono, l’importanza storica e architettonica del luogo, la memoria agricola e vitivinicola, la lussureggiante natura che dona le sue good vibes in cambio di cura e amore, i prodotti di  eccellenza che questa terra e questo mare ci donano, la tradizione enogastronomica della tavola siciliana e, ad essa intimamente collegata, quella sacra ospitalità che per tradizione è sempre stata riservata agli ospiti che giungono nella nostra terra”. “Un uomo della famiglia Oneto – prosegue Anna Palmeri Oneto – di cui qui raccontiamo le gesta, è per noi grande modello di vita. La vita di Tommaso Oneto dimostra che anche solo una persona dotata di grande slancio verso il bene comune può cambiare le sorti di un territorio. E noi, cerchiamo di seguire il suo esempio impegnandoci ogni giorno sui temi della sostenibilità, che racchiude in una parola tutto il bene che si può fare dal punto di vista sociale, economico e ambientale. Inoltre il nostro impegno, da tanti anni, è quello di mettere al centro il nostro splendido territorio che, oltre ad un mare cristallino e tante riserve naturali, è straordinariamente ricco di luoghi ancorati alla storia, derivati da culture diverse e millenarie, da qui la nostra straordinaria ricchezza. Il Baglio Oneto è l’emblema stesso del nostro concetto di ospitalità, la nostra idea è quella di far godere agli ospiti le eccellenze di questo territorio, ancora un po’ vergine e sconosciuto ai più, naturalmente con servizi di alto profilo, per far ripartire gli ospiti innamorati di questo ricchissimo lembo di Sicilia, proprio come lo siamo noi”.

 

Per informazioni:

  1. Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo*****
  2. LUXURY WINE RESORT
  3. Contrada Baronazzo Amafi 8
  4. 91025 Marsala (TP)
  5. Tel. 0923 746222
  6. www.bagliooneto.it
  7. info@bagliooneto.it
Exit mobile version