Per il secondo anno consecutivo Chiquita sarà presente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre
Per il secondo anno consecutivo Chiquita sarà presente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre. Un’occasione speciale per portare l’originalità e l’ironia della campagna Likely the Best Snack Ever e il gusto unico delle sue iconiche banane su uno dei palcoscenici più prestigiosi del mondo del cinema.
Durante l’intera manifestazione, Chiquita sarà protagonista sul maxischermo del red carpet, dove verranno proiettati i quattro film del brand, da 30 secondi ciascuno, che riscrivono le regole dello snacking in modo creativo, leggero e sorprendente. In totale saranno trasmessi ben 1.320 volte, e faranno da cornice a star, registi e cinefili da tutto il mondo.
Il brand sarà protagonista anche in due delle location più iconiche del Lido: La Terrazza by Atlas Concorde presso l’Hotel Excelsior, dove gli ospiti saranno accolti da momenti di snacking e degustazioni ispirate alla frutta più pop del mondo, e La Terrazza Biennale, con un menù esclusivo creato ad hoc per la manifestazione dallo chef trevigiano Tino Vettorello, che ha ideato per l’occasione anche un delizioso dessert a base di banane Chiquita.
“Siamo felici di partecipare per il secondo anno consecutivo alla prestigiosa Mostra del Cinema di Venezia, e di portare i nostri nuovi film di campagna – realizzati con una vera e propria produzione cinematografica – in uno dei Festival più prestigiosi del mondo” – dichiara Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy di Chiquita. “L’esperienza di marca si estenderà anche in due location simboliche della kermesse, come La Terrazza by Atlas Concorde e la Terrazza Biennale, dove celebreremo la banana Chiquita come lo snack perfetto per ogni occasione, anche quelle più esclusive e patinate.”
Chiquita
Chiquita è un’azienda leader a livello mondiale che impiega 20.000 persone in 25 paesi. Distribuisce in circa 70 paesi e offre a consumatori e clienti la massima qualità di frutta e servizi. In ogni mercato in cui è presente, Chiquita lavora continuamente per essere la banana preferita. Con l’iniziativa “Dietro il Bollino Blu” Chiquita dà il suo contributo nella creazione di un impatto positivo, implementando i principi di sostenibilità in tutte le sue pratiche. A partire dagli anni ’90, Chiquita è pioniera nella promozione di buone pratiche agricole e continua a contribuire alla protezione dell’ambiente e al sostegno delle comunità, lavorando secondo i migliori standard di settore. Le banane Chiquita sono prive di grassi e sono una fonte naturale di potassio e vitamina B6.
Chiquita è presente su:
Instagram: chiquitabananaitalia
TikTok: chiquitabananaitalia
Facebook: Chiquita10elode

