Neonati prematuri morti all’ospedale di Bolzano, si sospetta infezione batterica. Secondo quanto riportato dal sito di Rai Sudtirol, la causa sarebbe la ‘Serratia’
Tragedia a Bolzano. Due neonati prematuri, entrambi ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale regionale, sono morti in poche poche ore all’interno del nosocomio del capoluogo del Trentino-Alto Adige. Uno dei piccoli è deceduto martedì, l’altro nella notte di mercoledì.
Secondo quanto riportato dal sito di Rai Sudtirol, la causa sarebbe stata identificata nel germe ‘Serratia‘. I bambini deceduti avevano solo pochi giorni o settimane ed erano particolarmente vulnerabili a causa della loro nascita prematura.
La direzione dell’ospedale e il primario dell’Unità di neonatologia e terapia intensiva neonatale, Alex Staffler, sono al lavoro per prevenire ulteriori infezioni. Tra le possibili misure anche un trasferimento del reparto. Secondo il Servizio sanitario dell’Alto Adige, la situazione è attualmente sotto controllo. Non si ritiene che altri bimbi siano in condizioni critiche.
Oggi pomeriggio è in programma una conferenza stampa, durante la quale saranno fornite maggiori informazioni.

