Site icon Corriere Nazionale

Il programma del Ginesio Fest 2025 diretto da Leonardo Lidi

ginesio fest

Dal 20 al 25 agosto torna a San Ginesio il Ginesio Fest, uno degli appuntamenti più vivaci e riconoscibili del panorama teatrale italiano, giunto quest’anno alla sua sesta edizione

Dal 20 al 25 agosto torna a San Ginesio il Ginesio Fest, uno degli appuntamenti più vivaci e riconoscibili del panorama teatrale italiano, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. La direzione artistica è affidata, per il quarto anno consecutivo, a Leonardo Lidi.

Il tema scelto per il 2025 è FURORE, una parola che attraversa gli spettacoli e ne racconta la tensione, la necessità, la ricerca.

Tra gli ospiti: Antonio Latella, Licia Lanera, Francesco Marilungo, Teatro del Carretto, UROR, Perturbazione, Collettivo Effe, e molte giovani realtà della scena contemporanea.

📍 Gli spettacoli abitano spazi simbolici del borgo: piazze, chiostri, chiese e teatri.
🎭 Il festival si apre il 20 agosto con Pinocchio della Compagnia Teatro del Carretto e si chiude il 25 con il concerto La buona novella dei Perturbazione e lo spettacolo I’ve loss of attention di Collettivo Effe.

In programma anche la sesta edizione del Premio Ginesio “All’arte dell’attore”, presieduto da Remo Girone, e un Focus speciale sulla scena piemontese (23–25 agosto) in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Exit mobile version