Site icon Corriere Nazionale

Per Fabrizio Stefani nuovo incarico in pharma&

genmab air astana mia-platform etti sicurezza

Fabrizio Stefani ha assunto la guida della filiale italiana di pharma&, società farmaceutica austriaca presente in Italia dal 2023

Fabrizio Stefani ha assunto la guida della filiale italiana di pharma&, società farmaceutica austriaca presente in Italia dal 2023. pharma& è un’azienda privata globale con sede a Vienna, che sin dalla sua fondazione nel 2017, aspira a dare nuova vita a farmaci di comprovata efficacia.

Negli ultimi 5 anni pharma& ha acquisito e integrato oltre 10 farmaci con un particolare focus su oncologia e ematologia. La rete mondiale di partner, unita alla presenza di pharma& in 15 paesi con un focus geografico su Europa e Stati Uniti, copre tutte le funzioni farmaceutiche.

Nel nostro Paese, tra gli altri, la società commercializza il rucaparib, recentemente rimborsato come monoterapia per il trattamento di mantenimento di donne con carcinoma ovarico epiteliale, delle tube di Falloppio o peritoneale primario, avanzato (stadio III e IV secondo FIGO) e ad alto grado, in risposta (risposta completa o parziale) dopo il completamento della chemioterapia di prima linea a base di platino.

«Sono orgoglioso di condividere la mia recente nomina a Country Head di pharma& Italia. Questo traguardo rappresenta per me non solo un riconoscimento del percorso compiuto finora, ma soprattutto una grande responsabilità che affronto con passione e determinazione. In pharma& ci impegniamo a preservare la disponibilità e a promuovere l’ulteriore sviluppo di farmaci essenziali in tutto il mondo, affinché nessun paziente venga lasciato indietro. Sono grato di poter contribuire a guidare questa missione nel contesto italiano.»

Laureato in Farmacia con esperienza in grandi aziende del settore farmaceutico (Eisai ed Amgen), così come in start-up (Clovis Oncology e pharma&), Stefani ha maturato esperienze sia in ambito sales che direzione medica.

Exit mobile version