LeUltimeParoleFamose è il progetto di Valentina Lattanzi, romana, a Milano per seguire la sua passione, la musica. Si distingue fin da subito per un linguaggio diretto e attuale
A pochi mesi dall’uscita del suo EP di debutto BORDOLINEA, LeUltimeParoleFamose torna con un nuovo singolo: FUORISEDE. Non si tratta di una hit estiva, quanto piuttosto di una naturale evoluzione del percorso intrapreso con BORDOLINEA.
Lanciato in anteprima sui social in tre momenti distinti, come capitoli di un libro ancora da scrivere, FUORISEDE si dispiega ora in un unico brano articolato in tre mood differenti, ma perfettamente coesi. Il singolo conserva lo stile che distingue il progetto sin dalla sua nascita: un mix di RnB e Soul, contaminato da sonorità elettroniche, in cui la melodia si contrappone al parlato, ora trasformato in sussurri evocativi.
FUORISEDE è una lettera aperta a chi parte, a chi resta e a chi si sente sospeso tra due mondi. È la colonna sonora di insegue i propri sogni, le opportunità o semplicemente un futuro diverso, portando con sé il profumo delle lenzuola di casa, le parole care di un affetto lontano, la nostalgia e il senso di colpa per il tempo che scorre e per non poter essere fisicamente accanto a chi si ama.
Il brano racconta con delicatezza la realtà di chi adatta l’accento restando fedele alle proprie radici, di chi desidera abbracciare qualcuno lontano e sperimenta la frustrazione dell’impossibilità di farlo, di chi vive a chilometri invisibili ma percepibili con il pensiero volto alla propria casa inteso non solo come un luogo sulla mappa ma piuttosto come il volto di chi manca.

