Clive Barker torna nel catalogo Fanucci Editore con il classico dell’horror Schiavi dell’inferno, qui nella storica traduzione di Tullio Dobner
L’insaziabile appetito di Frank Cotton per i piaceri oscuri del dolore lo ha condotto all’enigma della scatola di Lemarchand e, da lì, a una morte che solo un’anima corrotta potrebbe mai concepire. Ma Julia, la moglie di suo fratello, folle d’amore per lui, ha trovato il modo di riportare indietro Frank, benché a un prezzo terribile, sanguinoso e dalle conseguenze oscure e inimmaginabili. Tra racconti, romanzi bestseller e grandi film, nessuno si avvicina alla vivida immaginazione e ai terrori unici di Clive Barker. Schiavi dell’inferno è una delle sue opere migliori: una novella sconvolgente sui misteri del cuore umano, sugli orrori e i piaceri nascosti nel suo regno sconfinato. Una delle storie più spaventose, che narra di avidità e amore, desiderio e morte, vita e prigionia. Da questo romanzo il film culto Hellraiser, diretto dall’autore stesso.
Nato a Liverpool nel 1952, Clive Barker è un’icona nel campo della letteratura e del graphic novel di genere horror. Ha vinto sia il British che il World Fantasy Award ed è stato nominato per l’ambito Booker Prize, il più alto riconoscimento letterario in Gran Bretagna. Tra i suoi romanzi più venduti ci sono Gioco dannato, Imagica, Everville e Vangeli di sangue. È anche il creatore di film divenuti classici come Hellraiser, Cabal e Il signore delle illusioni. Dopo Libri di Sangue voll. 1-3, da cui è stato tratto un film per Hulu, Libri di Sangue voll. 4-6, e i tre volumi della serie young adult Abarat, composta da Abarat, Abarat. Giorni di magia, notti di guerra e Abarat. Assoluta Mezzanotte, tradotti da Beatrice Masini, Clive Barker torna nel catalogo Fanucci Editore con il classico dell’horror Schiavi dell’inferno, qui nella storica traduzione di Tullio Dobner, che ha ispirato il film Hellraiser.

