Per il ciclo “Mai visti prima”, giovedì 7 agosto, in prima visione, alle 21.10, Rai Movie propone la favola dark “Denti di squalo”, un’opera prima di Davide Gentile: la trama
Per il ciclo “Mai visti prima”, giovedì 7 agosto, in prima visione, alle 21.10, Rai Movie propone la favola dark “Denti di squalo”, un’opera prima di Davide Gentile.
Walter ha 13 anni, ha da poco perso il padre, morto in un incidente sul lavoro per salvare un collega. Durante l’estate, nella sua esplorazione del litorale romano entra in una villa con una grande piscina, in apparenza abbandonata, dove incontra e fa amicizia con il custode, Carlo, un altro ragazzo poco più grande di lui. La villa è quella di un boss nominato “il corsaro” e in quella piscina si nasconde qualcosa di misterioso e potente.
Per il giovane Walter questo incontro estivo non rappresenta solo una strana e inaspettata avventura, ma un giro di boa che lo obbliga a fare i conti con il proprio lutto e il proprio passato per trasformarsi in qualcosa di diverso, un ragazzo proiettato verso il futuro. Il film è disponibile in anteprima sulla piattaforma RaiPlay in un boxset di 13 film in prima visione.
“Denti di squalo” di Davide Gentile (2023), con Tiziano Menichelli, Stefano Rosci, Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce. Il film è una produzione Goonfilms, Lucky Red, Ideacinema con Rai Cinema.

