Site icon Corriere Nazionale

A Minorca un 15enne inglese sale sul volo Easyjet sbagliato e finisce a Milano

easyjet

Un 15enne inglese doveva imbarcarsi a Minorca con la famiglia per Stansted, si è perso ed salito su un volo EasyJet per Malpensa, senza biglietto

Doveva essere un normale ritorno a casa, si è trasformato in un viaggio imprevisto di oltre mille chilometri. Un quindicenne britannico, in partenza da Minorca verso Londra, si è ritrovato invece a Milano dopo essersi perso nell’affollato aeroporto di Mahon.

Il ragazzo, che avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo TUI diretto a Stansted, si è allontanato dalla famiglia prima dell’imbarco. Le ricerche sono scattate immediatamente e l’aeroporto ha attivato il protocollo per minori scomparsi. Dall’analisi delle telecamere di sorveglianza è emerso che il giovane era riuscito a salire su un volo EasyJet per Malpensa senza biglietto. Il personale di bordo si è accorto dell’errore durante il volo e, all’atterraggio, il ragazzo è stato preso in consegna dal personale aeroportuale e dalle autorità italiane. EasyJet ha organizzato il ricongiungimento con un familiare, avvenuto lo stesso giorno.

Intanto, la compagnia ha avviato un’indagine insieme all’aeroporto di Mahon per capire come il minore sia riuscito a superare i controlli ed imbarcarsi sul volo sbagliato.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version