Favignana, Levanzo e Marettimo: le Isole Egadi sono le mete di “Camper in viaggio” in onda da lunedì 4 a venerdì 8 agosto alle 11.30 su Rai 1
Favignana, Levanzo e Marettimo: le Isole Egadi sono le mete di “Camper in viaggio” in onda da lunedì 4 a venerdì 8 agosto alle 11.30 su Rai 1, con Tinto e Alessia Mancini e le consuete missioni giornaliere affidate ai due conduttori dal Professor Umberto Broccoli.
Il primo giorno, Alessia Mancini visiterà il centro di Favignana, e Tinto esplorerà le strade dell’isola utilizzando il mezzo di trasporto più amato dai favignanesi e dai turisti: la bicicletta.
Il giorno seguente, il viaggio proseguirà in barca, in compagnia di ospiti che, con le loro storie, sveleranno l’anima dell’isola. L’avventura continuerà con il racconto delle eccellenze di Favignana. Tinto conoscerà il sogno diventato realtà di alcuni giovani ragazzi, mentre Alessia Mancini incontrerà due giovanissimi fratelli favignanesi campioni di vela. Sarà, poi, la volta dell’ex Stabilimento Florio, dove Tinto ascolterà la storia del luogo e i segreti della celebre tonnara. E proprio il tonno sarà il protagonista della ricetta preparata da Alessia con uno chef.
Dopo la visita al mercato del pesce di Favignana, l’itinerario di “Camper in viaggio “proseguirà a Marettimo. Mentre Alessia passeggerà per le strade dell’isola per conoscerla, Tinto si fermerà ad assaggiare un panino speciale, iniziando a portare a termine la missione del Professor Broccoli. I conduttori faranno poi una gita in barca, alla scoperta di Marettimo, delle sue cale e delle grotte, del Faro e del Castello di Punta Troia, e assaporeranno i prodotti tipici del luogo.
Tornati a Favignana, Alessia Mancini visiterà un giardino in cui l’impossibile è diventato possibile e, poi, i due viaggiatori si ritroveranno per un brindisi al tramonto per celebrare la fine della settimana. Il racconto delle giornate sarà, inoltre, arricchito dalle bellezze dell’Isola di Levanzo, con la sua celebre Grotta del Genovese e l’itinerario archeologico subacqueo.
“Camper in viaggio” da una idea di Angelo Mellone e Marco Zampetti. Un programma di Giuseppe Raffo e di Andrea Caterini, Alessandra Curia, Valeria Botta, Francesco Lucibello, Angelica Marotta, Domenico Nucera, Isabella Perugini, Marta Saviane, Marco Zampetti. Capo progetto Ivano Servi, a cura di Valentina Loreto, Produttore esecutivo Alessandra Badioli e Alessandro Rossi. Regia di Marco Zampetti.

