L’appuntamento con “A Sua immagine – Viaggio nel Giubileo”, in onda domenica 3 agosto alle 12 su Rai 1, racconterà la loro esperienza nella Città Eterna
Settantamila italiani hanno raggiunto Roma per partecipare al Giubileo dei giovani. Provengono da tutta Italia, fanno parte di parrocchie, movimenti e associazioni; ad accompagnarli sono 120 vescovi insieme a sacerdoti, religiosi, educatori.
L’appuntamento con “A Sua immagine – Viaggio nel Giubileo”, in onda domenica 3 agosto alle 12 su Rai 1, racconterà la loro esperienza nella Città Eterna, il loro pellegrinaggio (anche a piedi, in bici e perfino in canoa), i loro sogni e le loro speranze. Lorena Bianchetti sarà a piazza San Pietro per ripercorrere i momenti principali della settimana giubilare vissuta dagli italiani, dalla preghiera alla festa. Insieme a lei anche gli artisti – Giorgio Pasotti, Mr Rain, i Neri per caso, Amara, Pierdavide Carone, Mimì – che, con parole e musica, hanno aiutato i ragazzi a riflettere sulla figura dell’apostolo Pietro.
Paolo Balduzzi sarà, invece, con alcuni dei gruppi che hanno partecipato alle “Esperienze di prossimità”, facendo servizio a favore di anziani, bambini, senza fissa dimora e persone con disabilità.

