Site icon Corriere Nazionale

Prorogata la mostra “Vivian Maier. The exhibition” al Centro Culturale Altinate

vivian maier self

Grazie al grande entusiasmo del pubblico e all’elevato numero di presenze registrate sin dall’apertura, la mostra “Vivian Maier. The exhibition” sarà prorogata fino al 19 ottobre 2025

Oltre 10.000 visitatori hanno già attraversato le sale del Centro Culturale Altinate – San Gaetano di Padova per scoprire la straordinaria storia di Vivian Maier, la tata-fotografa che ha conquistato il mondo con il suo sguardo unico

Grazie al grande entusiasmo del pubblico e all’elevato numero di presenze registrate sin dall’apertura, la mostra Vivian Maier. The exhibition sarà prorogata fino al 19 ottobre 2025.

Un successo crescente, fatto di emozioni, sguardi e storie catturate dall’obiettivo di un’artista che ha saputo raccontare la quotidianità con intensità e poesia. Le immagini in mostra – molte delle quali inedite – tracciano un ritratto intimo e potente della società americana del Novecento, ma anche della misteriosa figura di Maier, il cui talento è rimasto nascosto per decenni.

Questa proroga è un’occasione in più per chi non ha ancora visitato l’esposizione e per tutti coloro che desiderano tornare ad ammirare la più ampia retrospettiva mai dedicata a Vivian Maier, con le oltre 200 fotografie tra scatti in bianco e nero e a colori, filmati super 8, oggetti personali, documenti d’archivio e sale esperienziali e immersive.

Prodotta e organizzata dal Comune di Padova e Arthemisia, da un progetto di Vertigo Syndrome e in collaborazione con diChroma photography, la mostra è realizzata con il contributo di AcegasApsAmga e vede come mobility partner Frecciarossa Treno Ufficiale.
Il catalogo è realizzato da Moebius in collaborazione con Réunion des musées nationaux (RMN) – Grand Palais Musée du Luxembourg, Paris.

Sede
Centro Culturale Altinate | San Gaetano
Via Altinate, 71 – 35121 – Padova

Date al pubblico
fino al 19 ottobre 2025

Orario apertura
Dal martedì alla domenica 10.00 – 19.30
Chiuso il lunedì
(la biglietteria chiude un’ora prima)

Biglietti
Intero € 16,00
Ridotto € 14,00

Info e prenotazioni
T. +39 049 748521
info@arthemisia.it

Info e prenotazioni gruppi e scuole
T. +39 049 748521
didattica@arthemisia.it

Sito
www.arthemisia.it

Exit mobile version