Site icon Corriere Nazionale

Justin Timberlake ha la malattia di Lyme, trasmessa dalle zecche

justin timberlake

Ecco spiegati i problemi di salute accusati durante il tour mondiale: Justin Timberlake ha la malattia di Lyme, quella trasmessa dalle zecche

Justin Timberlake ha annunciato di essere affetto dalla malattia di Lyme. Il cantante lo ha reso noto con un post su Instagram al termine del suo tour mondiale durato oltre dodici mesi. La star ha spiegato che la diagnosi chiarisce i problemi avuti negli ultimi tempi: dolori neuropatici, forte stanchezza e nausea, sintomi che lo hanno accompagnato anche durante i concerti. Timberlake ha raccontato di aver valutato l’ipotesi di annullare alcune date, ma di aver scelto di portare a termine la tournée.

La malattia di Lyme è provocata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso all’uomo attraverso le zecche. Se individuata in fase iniziale, può essere curata con antibiotici, ma in alcuni casi i sintomi persistono per anni.

Non è la prima volta che la patologia colpisce un artista di fama internazionale: in passato ne hanno parlato apertamente anche Justin Bieber, Shania Twain e Avril Lavigne.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version