Site icon Corriere Nazionale

Lotrèk chiude il 2024 registrando una crescita del +45% e un fatturato pari a 5,5 milioni di euro

illycaffè

Il risultato di Lotrèk conferma il trend di crescita anno dopo anno, reso possibile dalla capacità di attrarre clienti sempre più strutturati e operanti anche su mercati internazionali

Nel 2024 Lotrèk ha registrato una crescita del +45%, toccando quota 5,5 milioni di euro di fatturato. Un risultato che conferma il trend di crescita anno dopo anno, reso possibile dalla capacità di attrarre clienti sempre più strutturati e operanti anche su mercati internazionali e da un modello imprenditoriale che, dopo dieci anni, continua a dimostrarsi competitivo, stabile e attrattivo.

Motore che ha guidato questa crescita è la SXO, acronimo di Search Experience Optimization. Sviluppata come una metodologia in grado di integrare performance, strategia, contenuto e creatività con un approccio interamente data-informed, la SXO si è rivelata un asset chiave per rispondere efficacemente all’evoluzione del mercato, soprattutto in un contesto storico in cui l’Intelligenza Artificiale ha rivoluzionato ricerca e user experience.

La SXO è il cuore della nostra visione strategica. La nostra capacità di integrare dati, creatività e comprensione profonda dell’esperienza umana ci ha permesso di creare opportunità concrete di crescita per il business dei nostri clienti. I risultati del 2024 confermano che questa è la direzione giusta”, afferma Simone Colucci, CGO di Lotrèk.

La fiducia guadagnata dai brand ha permesso di ampliare molte delle partnership in corso, dando slancio a collaborazioni con marchi globali e progetti su mercati internazionali: dalle campagne media multi-country alla SEO multilingua, fino alla UX strategy e alla localizzazione di piattaforme digitali.

Il 2025 è l’anno dell’ampliamento delle sedi di Milano e Pistoia e del consolidamento di un modello di lavoro ibrido e flessibile. Lo spazio fisico continua infatti a rivestire un ruolo centrale nel rafforzamento delle relazioni, nello sviluppo delle competenze e nella diffusione della cultura aziendale, – aggiunge Filippo Gruni, CEO di LotrèkIl 2025 è anche l’anno in cui Lotrèk intraprende un percorso di rebranding completo, con una nuova architettura dei servizi e una visione ancora più chiara: Human Before Digital non è solo uno slogan, ma una promessa. E oggi più che mai, è una promessa attuale”.

“Siamo convinti ed entusiasti di come l’innovazione tecnologia possa ulteriormente aumentare il percorso di crescita professionale delle persone, pur mantenendo sempre alta l’attenzione sul piano etico e umano: proprio in tal senso, il progetto di rebranding, è volto a confermare la bontà del percorso sin qui svolto attraverso un modello organizzativo di rottura, come quello cooperativo, dove le persone sono realmente al centro”, conclude Davide Paganessi, CFOO di Lotrèk.

Exit mobile version