Site icon Corriere Nazionale

Mondiali di nuoto, Quadarella strepitosa: argento con record europeo

simona quadarella

Mondiali di nuoto: Quadarella strepitosa, argento ai Mondiali con record europeo. La gara è stata vinta dalla statunitense Katie Ledecky (15’26″44), il bronzo è andato all’australiana Pallister (15’41″18)

Simona Quadarella ha conquistato la medaglia d’argento nei 1500 ai Mondiali di Singapore, facendo registrare anche il nuovo record italiano ed europeo con il tempo di 15’31″79. La gara è stata vinta dalla statunitense Katie Ledecky (15’26″44), il bronzo è andato all’australiana Pallister (15’41″18).

“Sapevo di essere andata forte ma non così tanto – ha dichiarato l’atleta – . Inseguivo questo record europeo da tanto tempo ma non pensavo di raggiungerlo adesso. La Ledecky è imprendibile come sempre ma dopo le batterie non credevo di battere la Pallister. Ho avuto nuovi stimoli con il cambio di allenatore: ho avuto qui le risposte che attendevo. Credevo tantissimo al lavoro che sto facendo con Gianluca (Belfiore, ndr): ci sto mettendo tutta me stessa per migliorare ulteriormente. Oggi è stato emozionante: non ho mai visto così vicina in vita mia la Ledecky“.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version