Site icon Corriere Nazionale

Formula 1: nel Gp del Belgio a Spa prima fila per Norris e Piastri

lando norris

Formula 1: sullo storico circuito di Spa, in Belgio, Norris in pole davanti a Piastri e Leclerc. Verstappen è quarto. Disastro Hamilton che parte sedicesimo

Le McLaren davanti, con Lando Norris che ha fatto meglio del compagno di squadra Oscar Piastri, leader del Mondiale. Poi la Ferrari di Charles Leclerc. Ecco i primi tre posti nella griglia di partenza del Gp del Belgio sul circuito di Spa. Dopo la vittoria di Max Verstappen nella Sprint, le ‘papaya’ sono tornate a dominare nelle qualifiche (Norris ha fatto registrare il record della pista), mentre il pilota della Red Bull ha commesso un errore nel suo ultimo giro lanciato e non è riuscito a fare meglio del quarto tempo. Weekend del tutto disastroso finora invece per Lewis Hamilton: eliminato addirittura in Q1, il britannico della Ferrari partirà 16esimo. Altra prestazione deludente, dopo un ottimo inizio di stagione, anche per il giovane Kimi Antonelli, che con la Mercedes è 18esimo. Domani il via alla gara alle ore 15. La classifica Piloti: Piastri 241 punti, Norris 232 e Verstappen 173 nei primi tre posti, poi Russell a 147 e i ferraristi Leclerc ed Hamilton rispettivamente quinto (124 punti) e sesto (103), settimo Antonelli (63). La classifica Costruttori invece vede la McLaren con 473 punti, la Ferrari con 227 al secondo posto, poi la Mercedes a 210 e la Red Bull quarta a quota 180.

HAMILTON: GROSSA DELUSIONE, ERRORE È STATO MIO

“Abbiamo cambiato assetto e la macchina andava bene, è stato un mio errore”. Così Lewis Hamilton, che con la Ferrari partirà dal 16esimo posto in griglia nel Gp del Belgio sul circuito di Spa dopo la deludente qualifica. “Sono dispiaciuto- ha aggiunto il pilota britannico- è una grossa delusione. Chiedo scusa. Domani cercherò di recuperare”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version