Perché proteggere pelle e capelli dai raggi solari è più che mai importante in questo periodo? Se ne parla a “Estate bene” stamani su Rai 3
Perché proteggere pelle e capelli dai raggi solari è più che mai importante in questo periodo? A “Estate bene” – l’appuntamento settimanale di Rai Approfondimento con la salute e il benessere, in onda venerdì 25 luglio alle 10.15 su Rai 3 – lo spiega il professor Steven Nisticò, Ordinario di Dermatologia alla Sapienza Università di Roma, con utili consigli per una corretta esposizione. A seguire, la personal trainer Francesca Marafioti illustrerà esercizi semplici e veloci per mantenere energia e benessere anche nella stagione calda.
Come invecchiare bene e provare a rallentare il tempo biologico? Ne parlerà la dottoressa Fiorella Donati, specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, approfondendo il tema della bellezza e della longevità. Una pagina, poi, è dedicata all’importanza di rallentare durante le vacanze e riconnettersi con sé stessi: il professor Alessio Carciofi, esperto di “digital wellbeing” e docente all’Università di Pisa spiegherà come fare. Estate fa rima con viaggi, ma cambi di routine e alimentazione possono causare disturbi intestinali: il professor Antonio Moschetta, Ordinario di Medicina Interna all’Università di Bari, offrirà indicazioni pratiche per prendersi cura dell’intestino anche in vacanza.
Un accessorio estivo di cui non fare a meno, anche la salute: gli occhiali da sole. L’optometrista Mauro Zuppardo parlerà dell’importanza di scegliere lenti adeguate a proteggere gli occhi in modo efficace.
Un accessorio estivo di cui non fare a meno, anche la salute: gli occhiali da sole. L’optometrista Mauro Zuppardo parlerà dell’importanza di scegliere lenti adeguate a proteggere gli occhi in modo efficace.
Per i “10.000 passi salutari”, questa settimana “Estate Bene” andrà alla scoperta di Padova: un’occasione per prendersi cura del corpo e della mente, immergendosi nella storia, nella cultura e nella bellezza della città, passo dopo passo. A fare da guida in questo percorso sarà il critico d’arte Roberto Litta.

