Site icon Corriere Nazionale

Giorgetto Giugiaro è rimasto ferito in un incidente in Costa Smeralda

vibonati treviso torre annunziata lanciano ruspa

Incidente in Costa Smeralda per Giorgetto Giugiaro: il Suv esce fuoristrada e si ribalta. L’86enne è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia

Giorgetto Giugiaro è rimasto ferito in un incidente mentre si trovava alla guida della sua Land Rover Defender. È successo oggi ad Abbiadori, frazione del comune di Arzachena, alle porte di Porto Cervo in Costa Smeralda.

LA DINAMICA

Per cause ancora da accertare, come riferito dai Vigili del Fuoco di Arzachena, intorno alle 13, il Suv dell’imprenditore e designer “è uscito fuoristrada nei tornanti, ribaltandosi e terminando la sua corsa a valle, sulla strada”. Nessun altro veicolo è stato coinvolto. L’86enne è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Ha riportato diversi traumi, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo fuoristrada e l’area circostante. Sul posto anche 118 e Polizia Locale di Arzachena.

CHI È GIORGETTO GIUGIARO

Fondatore della Italdesign insieme ad Aldo Mantovani nel 1968, Giugiaro è diventato ben presto un’icona nel settore automobilistico. Ha progettato tanti modelli. Tra i più famosi: la Fiat Panda, la Volkswagen Golf, la Lancia Delta e la De Lorean Dmc-12 resa celebre dal film “Ritorno al futuro”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version