Il presidente della Tunisia mostra al consigliere di Trump le foto dei bambini denutriti a Gaza: uno mangia la sabbia. Kaïs Saïed ha sottolineato: “Questo è totalmente inaccettabile”
Il presidente della Tunisia Kaïs Saïed ha ricevuto Massad Boulos, il consigliere di Donald Trump per gli affari arabi, mediorientali e africani. Sta facendo il giro dei social un video in cui il primo mostra al secondo immagini dei bambini della Striscia di Gaza deperiti per la fame, con le ossa sporgenti e gli occhi pieni di sofferenza. In uno scatto, un bimbo piange mentre mangia la sabbia con un cucchiaio. “Non aveva altro da mangiare”, ha detto Saïed. Continuando a mostrare fotografie, il presidente ha aggiunto: “Questo è totalmente inaccettabile. È un crimine contro l’umanità intera. Questo bambino sta morendo, forse è già morto”.
Saïed ha, così, sottolineato che è arrivato il “tempo che l’umanità si svegli e ponga fine a questi crimini”, richiamando la necessità che tutti i leader internazionali, compresi gli Stati Uniti, contribuiscano a un cessate il fuoco e all’entrata di aiuti umanitari. Un lungo intervento quello del presidente che non ha risparmiato accuse a Israele, parlando di “terribili atrocità” commesse in tutta la Palestina.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

