Site icon Corriere Nazionale

“Dell’io e delle cose” è il nuovo album di Maseeni

musica

MASEENI porta l’ascoltatore per mano in un viaggio psichedelico tra sonorità che sembrano provenire dalla Terra ma anche da qualche altra dimensione inesplorata

Dell’io e delle cose”, è il nuovo album del cantautore e polistrumentista romano MASEENI.

Un lavoro intimo, dedicato ai sognatori, a chi ha la testa perennemente tra le nuvole.
MASEENI porta l’ascoltatore per mano in un viaggio psichedelico tra sonorità che sembrano provenire dalla Terra ma anche da qualche altra dimensione inesplorata, accompagnato dal suono di chitarre acustiche, organi e synth che conferiscono ai brani una ritualità necessaria al cammino.

A dimostrazione del fatto che «non c’è luce senza l’oscurità» e che è sempre possibile estraniarsi dalla realtà circostante e volare via verso universi immaginari. Ma per farlo non servono necessariamente un paio di ali o un’astronave magica.

Il passaggio dalla conoscenza alla consapevolezza, sia dentro che fuori di sé, è il filo conduttore degli otto brani del disco: il rapporto dell’io con il mondo esterno, con la realtà che, per la prima volta, viene percepita nella sua pluralità. Non a caso la copertina ritrae due volti dell’artista, uno a colori e uno in bianco e nero, spogli di tutto e a contatto con la natura. L’uno si avvicina verso l’altro, ma diventeranno mai un unico essere umano?

TRACKLIST: 1. ANIMAS, CORPORE AMOREM – 2. BLUE CHIC – 3. DELL’IO E DELLE ALTRE COSE – 4. E FU L’AMORE – 5. GUARDAMI – 6. MI SONO GUARDATO DENTRO – 7. PIANTE VIAGGI MENTALI – 8. RISVEGLI

Exit mobile version