Site icon Corriere Nazionale

Meyer Turku consegna la Star of the Seas alla Royal Caribbean

costa crociere single

Il cantiere Meyer Turku ha ufficialmente consegnato la Star of the Seas alla Royal Caribbean. La nave dovrebbe iniziare le crociere nei Caraibi da Port Canaveral dopo quest’estate

Il cantiere Meyer Turku ha ufficialmente consegnato la Star of the Seas alla Royal Caribbean. La nave dovrebbe iniziare le crociere nei Caraibi da Port Canaveral dopo quest’estate.

Casimir Lindholm, CEO di Meyer Turku, ha commentato:

“Star of the Seas è già la seconda nave da crociera della classe Icon, la più avanzata al mondo, ad essere costruita presso il nostro cantiere. Grazie alla proficua collaborazione con il cliente e le nostre aziende di rete, abbiamo potuto mettere a frutto le esperienze maturate durante la costruzione del prototipo e Star è stata completata in tempi record e con la massima qualità. Un progetto così impegnativo è reso possibile dall’elevata competenza e dalla gestione di progetto di qualità di Meyer Turku e delle aziende dell’intero settore marittimo”.

La terza nave della serie Icon, la Legend of the Seas, lascerà il bacino di carenaggio e verrà trasferita al molo di allestimento dopo l’estate.

Star of the Seas in cifre:

-Lunghezza: 365 m

-Larghezza scafo: 48,5 m (linea di galleggiamento), 57,8 m (tuga), 65,8 m (ponte)

-Capacità passeggeri: 7.600

-Equipaggio: 2.350

-Bandiera: Bahamas

Meyer Turku Oy è un’azienda cantieristica finlandese con sede a Turku. Fondata nel 1989 come Masa-Yards e successivamente conosciuta come STX Finland, è entrata a far parte del gruppo tedesco Meyer Werft nel 2014. L’azienda è specializzata nella costruzione di navi da crociera e traghetti e gestisce un bacino di carenaggio di 365 m presso il cantiere navale di Perno. Nel 2024, il suo fatturato ha raggiunto circa 1,8 miliardi di euro, con circa 2.350 dipendenti.

Exit mobile version