Mauritius è stata riconosciuta come una delle destinazioni di viaggio leader a livello internazionale, conquistando tre importanti premi ai World Travel Awards 2025, assegnati da esperti del settore turistico
I riconoscimenti ottenuti da Mauritius ai World Travel Awards 2025 includono:
- Migliore destinazione balneare dell’Oceano Indiano 2025
- Migliore ente del turismo dell’Oceano Indiano 2025 – Mauritius Tourism Promotion Authority
- Migliore destinazione per matrimoni dell’Oceano Indiano 2025
Considerati tra i più prestigiosi riconoscimenti nel settore dei viaggi, i World Travel Awards celebrano l’eccellenza in ambito turistico. Queste vittorie confermano l’ampio fascino che Mauritius esercita sui viaggiatori internazionali alla ricerca di paesaggi da cartolina, acque cristalline, un ricco patrimonio culturale ed esperienze di livello mondiale.
Avinash Kanti Teelock, Direttore della Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA), ha dichiarato:
“Siamo onorati di essere stati premiati dai World Travel Awards. Questi riconoscimenti rappresentano una vera testimonianza dell’ospitalità di alto livello e della cultura vibrante di Mauritius. Ringraziamo tutti i nostri partner che continuano a contribuire a rendere Mauritius una destinazione così speciale. Che si tratti di una vacanza al mare, di un matrimonio da sogno o semplicemente di vivere il calore della nostra cultura e del nostro popolo, Mauritius continua ad offrire esperienze indimenticabili ai visitatori di tutto il mondo.”
A proposito di MAURITIUS
Mauritius si trova nell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar. Quest’isola vulcanica è nota per il calore umano della sua popolazione multiculturale, per le bianche spiagge e per gli hotel di lusso. Grazie al clima tropicale, lungo la costa persino durante le stagioni più fresche (in particolare da maggio a settembre) le temperature scendono raramente al di sotto dei 22°C; Mauritius è dunque la meta perfetta per un viaggio in qualunque periodo dell’anno. L’isola è inoltre la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax nelle spa, per chi è in luna di miele e per le famiglie. Mauritius, con capitale Port Louis, conta 1.3 milioni di abitanti, compresi quelli dell’isola di Rodrigues. Tre religioni coesistono in armonia: l’induismo, l’islam e il cristianesimo. La lingua amministrativa è l’inglese, ma anche il francese e il creolo sono utilizzate quotidianamente.
Per ulteriori informazioni: mauritiusnow.com

