Site icon Corriere Nazionale

Israele esprime profondo rammarico per l’attacco alla chiesa della Sacra Famiglia di Gaza

gaza padre romanelli

Israele “esprime profondo rammarico” per l’attacco alla chiesa della Sacra Famiglia a Gaza, si legge in un messaggio dell’ufficio del presidente Netanyahu

In una nota pubblicata dal profilo X dell’ufficio del presidente Benjamin Netanyahu, “Israele esprime profondo rammarico per il fatto che una munizione vagante abbia colpito la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza”. Nel messaggio si legge ancora: “Ogni vita innocente persa è una tragedia. Condividiamo il dolore delle famiglie e dei fedeli”.

Dopo il messaggio di cordoglio di Leone XIV, Netanyahu aggiunge: “Siamo grati a Papa Leone per le sue parole di conforto”. L’attacco di oggi è stato ampiamente condannato dal pontefice e da altri leader. Meloni ha parlato di “attacchi inaccettabili”. Tre i decessi e diversi i feriti, tra questi anche il il parroco, padre Gabriel Romanelli.

Nella nota, poi, si rende noto che “Israele sta indagando sull’incidente e rimane impegnato a proteggere i civili e i luoghi sacri”. Secondo quanto rivela Al Jazeera, un portavoce del Dipartimento di Stato americano ha dichiarato che l’amministrazione Trump ha chiesto a Israele di portare avanti questa attività investigativa.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version