Site icon Corriere Nazionale

Bombardata la chiesa della Sacra Famiglia a Gaza: morti e feriti, tra cui padre Gabriel Romanelli

gaza

Bombardata la chiesa della Sacra Famiglia a Gaza: morti e feriti. Meloni: “Attacchi di Israele ai civili inaccettabili”. Tra le persone portate in ospedale c’è anche padre Gabriel Romanelli

“Colpita la parrocchia della Sacra famiglia a Gaza City; due persone sono morte e sei sono rimaste ferite, di cui due in modo grave; lievemente ferito anche il parroco, padre Gabriel Romanelli, che si trova ora in ospedale”: a riferirlo il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca dei Latini di Gerusalemme, contattato dal Servizio di informazione religiosa (Sir).

Secondo le informazioni disponibili, nel complesso della parrocchia avevano trovato rifugio centinaia di persone. Israele sta continuando una campagna di bombardamenti in tutta la Striscia, avviata dopo gli assalti di Hamas del 7 ottobre 2023, che avevano causato più di 1.200 vittime. Oltre 58mila finora le persone uccise nei raid e nelle incursioni dell’esercito di Tel Aviv a Gaza, secondo stime dall’amministrazione locale, guidata dall’organizzazione palestinese.

MELONI: COLPITA ANCHE CHIESA SACRA FAMIGLIA, ATTACCHI ISRAELE A CIVILI INACCETTABILI

“I raid israeliani su Gaza colpiscono anche la chiesa della Sacra Famiglia. Sono inaccettabili gli attacchi contro la popolazione civile che Israele sta dimostrando da mesi. Nessuna azione militare può giustificare un tale atteggiamento”. Lo dice la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

TAJANI: VICINO A PADRE ROMANELLI FERITO DURANTE RAID ISRAELIANO

“Gli attacchi dell’esercito israeliano contro la popolazione civile a Gaza non sono più ammissibili. Nel raid di questa mattina è stata colpita anche la Chiesa della Sacra Famiglia a Gaza, un atto grave contro un luogo di culto cristiano. Tutta la mia vicinanza a Padre Romanelli, rimasto ferito durante il raid. È tempo di fermarsi e trovare la pace”. Lo scrive sui social il vicepremier e ministrod egli Esteri Antonio Tajani.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version