Ultimo a Tor Vergata: sold out in tre ore il ‘raduno degli ultimi’ con 250mila biglietti venduti. Il mega evento che si terrà il 4 luglio 2026 si chiama “La favola per sempre”
L’attesa era tanta e, puntualissimi, i fan di Ultimo si sono collegati per acquistare i biglietti del ‘raduno degli ultimi’ a Tor Vergata, “La favola per sempre”. Il mega evento si terrà il 4 luglio 2026 alla Vela di Calatrava.
“Siamo felicissimi e onorati – ha commentato il sindaco Roberto Gualtieri – perché sarà un grandissimo concerto a Roma, in un quartiere di periferia che stiamo riqualificando e rilanciando e dove abbiamo appena chiuso il cantiere di Calatrava ma ci sono anche tanti altri investimenti. È un’area che rinasce; dopo il Giubileo dei Giovani sarà una delle più grandi aree per concerti del mondo, sicuramente tra le più grandi d’Italia e d’Europa. Ho ringraziato Ultimo e stiamo lavorando perché quella diventi un’area al servizio della città e dei grandi eventi”.
ONLINE I BIGLIETTI: LE FILE D’ATTESA
Sin dall’avvio della vendita su TicketOne, chi ha provato a prendere un biglietto si è trovato di fronte lunghe file e l’avviso: “A causa dell’elevata domanda, ti trovi in sala d’attesa. Ti chiediamo di avere un po’ di pazienza, sarà presto il tuo turno”. In tanti, però, non hanno perso la speranza e hanno perseverato nell’attesa. Già da molto prima delle 14, su X, erano tantissimi i messaggi degli utenti pronti all’acquisto.
QUANTO COSTANO I BIGLIETTI
A Tor Vergata, Ultimo si esibirà davanti ai suoi fedelissimi divisi tra i vari Pit: sei le aree, ognuna delle quali chiamate con il titolo di una canzone del cantautore.
I Pit 1 e 2, Pianeti e Peter Pan, costano 99 euro. Il Pit 3, Colpa delle Favole, 92 euro. Il Pit 4, Solo, 80.50. Il Pit 5, Alba, 69 euro. Il Pit 6, Altrove, 49 euro. Sui social, Ultimo festeggia e ha fatto sapere: “200.000 biglietti venduti in un’ora. Preparatevi alla storia”. Il concerto è andato sold-out in sole 3 ore con 250.000 biglietti venduti per quello che sarà il concerto più grande di sempre.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

