Site icon Corriere Nazionale

A “Camper” su Rai 1 protagonista la Calabria. Tra gli ospiti Serse Cosmi

camper

La Calabria, con i suoi sapori decisi e i paesaggi spettacolari, è la grande protagonista della nuova settimana di “Camper”, condotta da Peppone Calabrese su Rai 1

La Calabria, con i suoi sapori decisi e i paesaggi spettacolari, è la grande protagonista della nuova settimana di “Camper”, condotta da Peppone Calabrese e in onda dal lunedì al venerdì a partire dal 14 luglio alle 12.00 su Rai 1. “Casa Caradonna” si sposterà tra le eccellenze enogastronomiche calabresi a Sibari, ma anche tra quelle tarantine a Ginosa.
Lorenzo Branchetti guiderà il pubblico in una vera staffetta d’Italia con un itinerario che attraversa Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, l’isola di Carloforte, nel Sud Sardegna, per poi risalire la provincia di Cosenza con le tappe di Mormanno, Oriolo e Corigliano Rossano.
Non solo tintarella, ma soprattutto tanta attività con Elisa Silvestrin, in viaggio tra coste iconiche e approdi segreti: l’itinerario prenderà il via da Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, proseguirà tra i vicoli bianchi di Otranto, nel Salento leccese, e attraverserà i paesaggi suggestivi di Capo Colonna e Le Castella, in provincia di Crotone, per approdare infine alla vivace Roccella Jonica, nella provincia di Reggio Calabria.
Marco Di Buono sarà alla Sagra del Porchetto a Monte San Vito, in provincia di Ancona. E per chi vuole il successo garantito a ogni grigliata arriveranno le ricette con i consigli di Daniele Nonis.
Tra le bancarelle dei mercati di Catania e Misterbianco, Marco Scorza mostrerà come lo stile può nascere anche da un buon affare, mentre l’aperitivo più nuovo e bizzarro lo racconterà Cristina Rinaldi, andando da Senigallia a Gabicce Mare, nella costa nord marchigiana.
Gloria Aura Bortolini visiterà un’oasi di natura al Parco della Biodiversità, a Catanzaro, mentre Annalisa Baldi andrà in provincia di Siena a riscoprire la forza della memoria popolare e delle tradizioni al Palio di Casole d’Elsa per poi raggiungere l’isola d’Elba dove rivivrà la “Leggenda dell’Innamorata” a Capoliveri.
Daria Luppino esplorerà i luoghi del silenzio e della spiritualità, con una tappa al Santuario di Serra San Bruno, nel cuore della provincia di Vibo Valentia.
Con Antonella Ferrari lo sport sarà inclusivo e divertente, con il catamarano accessibile che solca le acque del golfo di La Spezia, mentre Mirko Cangitano aprirà le pagine del suo diario di viaggio dedicate al romanissimo quartiere Pigneto.
Lo studio di “Camper” si accenderà ogni giorno di musica, cucina, curiosità e rubriche sotto la guida di Peppone Calabrese, che riceverà tra gli altri, la visita del sempre combattivo e appassionato allenatore Serse Cosmi.
Exit mobile version