Site icon Corriere Nazionale

Guerra in Ucraina, Zelensky a Roma chiede “sempre più armi e droni per colpire, grazie”

zelensky

Guerra in Ucraina, Zelensky: “Sempre più armi e droni per colpire, grazie”. Il capo di Stato ha riferito che del tema si è discusso nel corso di una riunione della Coalizione dei volenterosi, a Roma

“Ci saranno sempre più investimenti per la produzione di armi e il comparto militare dell’Ucraina, in particolare per i droni”: lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky, durante un punto stampa al convention center La Nuvola. Il capo di Stato ha riferito che del tema si è discusso nel corso di una riunione della cosiddetta Coalizione dei volenterosi, oggi a Roma, con la partecipazione di rappresentanti di 32 Paesi. “È un format che sta molto bene” ha detto Zelensky. “Ci saranno sempre più investimenti, in particolare per i droni e tutto quello che serve per contrastare i raid della Russia e per fare noi degli ‘strike’”. L’Ucraina sta negoziando anche con la Germania la vendita di sistemi di difesa anti-aerea Patriot, ha aggiunto Zelensky.

LEGGI ANCHE: A Roma la Conferenza sulla ripresa dell’Ucraina. Meloni: “Mosca ha fallito, 10 miliardi per sostenere l’eroica resistenza”

ZELENSKY: FUTURO BRILLANTE CON PRODUZIONE DRONI CON UE

“Con la produzione congiunta di droni ci sarà un futuro brillante; già oggi, a causa della guerra, l’Ucraina è il Paese numero uno in questo comparto industriale”, ha spiegato il presidente ucraino. In primo piano, nelle sue parole, le collaborazioni di Kiev con imprese europee e anche americane per la realizzazione di velivoli senza pilota da impiegare a fini militari. Secondo Zelensky, alcune stime indicano che la Russia può lanciare ogni giorni tra i 700 e i mille droni per colpire in Ucraina. Di questo passo, ha detto il presidente in riferimento agli investimenti militari di Mosca, “la spesa per la guerra sarà di 300 miliardi di dollari”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version