Site icon Corriere Nazionale

Un nuovo album e due date in Italia a fine ottobre per la band scozzese VLURE

vlure

Un nuovo disco – “Escalate”, in uscita il 26 settembre – e l’annuncio di due date, con cui la band di Glasgow sarà live per la prima volta in Italia. I VLURE al Circolo Arci Bellezza e al Covo Club

Un nuovo disco – “Escalate”, in uscita il 26 settembre – e l’annuncio di due date, con cui la band di Glasgow sarà live per la prima volta in Italia. I VLURE si esibiranno sabato 25 ottobre al Circolo Arci Bellezza di Milano, e domenica 26 al Covo Club di Bologna. I biglietti per i due show sono acquistabili su DICE.fm. L’ingresso all’Arci Bellezza è consentito ai soci ARCI, mentre al Covo Club è riservato ai tesserati Hovoc.

VLURE
25.10.2025 – Arci Bellezza – Milano
Ingresso riservato ai soci ARCI.
26.10.2025 – Covo Club – Bologna
Ingresso riservato ai tesserati Hovoc.
Biglietti: euro 13,00 + prev.
Acquistabili su DICE.fm.

Per info: www.virusconcerti.com

Escalate: “Aumentare rapidamente, rendere qualcosa più serio o intenso. Una dichiarazione d’intenti, un riflesso di tutto ciò che ci circonda.

VLURE sono pronti per sprigionare l’energia intrinseca del loro potente album di debutto, “Escalate”, la cui uscita è prevista per il 26 settembre.

Ad aprile il quintetto – Hamish Hutcheson, Alex Pearson, Conor Goldie, Niall Goldie e Carlo Kriekaard – ha pubblicato il brano ‘Better Days’, che ora si rivela essere l’anticipazione dell’atteso album.

Co-prodotto da Conor Goldie e Manni Dee (già al lavoro con Daniel Avery e HAAi) e con le collaborazioni di Bobby Gillespie, PSweatpants e Gaïa, Escalate è una raccolta di 13 brani che rappresentano con orgoglio il suono attuale di Glasgow, città natale della band. Le emozioni e gli eccessi della città – la sua vita diurna, notturna e i post-serata – costituiscono il battito e l’anima pulsante di Escalate.

“It’s for Glasgow. It’s for you, and your mates. It’s for every mad night and every moment when time stood still. Hold it close. Let it escalate.” Conor Goldie ha collaborato con il rinomato produttore techno underground Manni Dee, lavorando sul mix intensissimo di elettronica (sia analogica che digitale), batteria e chitarre dal vivo.

I VLURE sono cinque giovani di Glasgow che esplorano la loro identità scozzese, fondendo la techno con l’energia sfrenata di inni rave eseguiti dal vivo, il tutto attraverso la lente del post-punk con ambizioni da stadio. I VLURE si sentono a casa tanto nell’organizzare i loro party underground in stile Euphoria, quanto sul palco del Glastonbury. NME descrive i loro concerti come “un’esperienza emotiva unica, impossibile da vivere altrove.”

Exit mobile version