Milan-Como, a febbraio 2026 con San Siro sarà occupato dalle Olimpiadi invernali, potrebbe giocarsi a Perth, in Australia
Milan-Como potrebbe giocarsi a Perth, in Australia. Sarebbe la prima storica trasferta di Serie A all’estero. Estero è un eufemismo. La richiesta ufficiale della Lega ha ottenuto il parere positivo del Consiglio della Figc. E adesso la trafila autorizzativa prevederebbe il via libera formale da parte della federazione australiana, dell’Asian Football Federation e della Fifa. Ma il vero sì spetta alla Uefa.
Milan-Como, quinta giornata di ritorno di campionato, sarebbe in calendario per il weekend del 7-8 febbraio 2026, quando San Siro sarà occupato dalla cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici invernali. Secondo la Gazzetta dello Sport “il governo dell’Australia occidentale, la zona in cui si trova Perth, si è mosso per ospitare la partita, anche perché conosce il Milan da tempo: a Perth si è giocata l’amichevole Milan-Roma del 31 maggio 2024 e si giocherà la partita tra Milan e Perth Glory del 31 luglio. La Lega ha valutato l’ipotesi interessante e i club sono d’accordo”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

