Site icon Corriere Nazionale

Pier Silvio Berlusconi presenta i palinsesti Mediaset: “I reality di Leotta e Blasi i più brutti mai visti”

pier silvio berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: “I reality di Leotta e Blasi i più brutti mai visti. Mentre li guardavo mi veniva la pelle d’oca dalla rabbia”

Sono stati presentati i palinstesti per la nuova stagione televisiva di Mediaset, 2025-2026. Ieri sera, è andato in scena il tradizionale appuntamento dedicato alla stampa durante il quale Pier Silvio Berlusconi ha anche fatto il punto su quanto è stato quest’anno. Come riportano i media nazionali, l’ad non è rimasto soddisfatto dei reality andati in onda. Nello specifico, ha fatto riferimento a La Talpa, condotta da Diletta Leotta, e The Couple, che ha visto alla guida Ilary Blasi“Sono due dei programmi più brutti che abbia mai visto. Mentre li guardavo mi veniva la pelle d’oca dalla rabbia”, ha dichiarato senza peli sulla lingua. La colpa, secondo Berlusconi, è “degli autori”.

I PALINSESTI MEDIASET 2025-2026

“Sorprese e conferme nella presentazione dei palinsesti Mediaset 2025-2026”, si legge sui profili social della rete. E, in effetti, c’è molto da scrivere. Il primo cambiamento riguarda l’inizio posticipato di Striscia La Notizia su Canale 5, non dovrebbe partire prima di novembre. La ruota della fortuna di Gerry Scotti prenderà temporaneamente il suo posto nell’access time. Gianluca Nuzzi sarà il nuovo conduttore di Pomeriggio 5, in sostituzione a Myrta Merlino, e continuerà a guidare Quarto Grado su Rete 4. Silvia Toffanin tornerà in prima serata con This is Me, ma anche per tre appuntamenti di Verissimo.

Al contrario dei rumors circolati in questi giorni, Alessandro Cattelan non si unirà alla squadra di Mediaset, almeno per il momento. L’unica new entry confermata è Max Giusti, che dovrà “diventare un volto della rete”. Per il preserale dal 21 luglio ci sarà Enrico Papi con Sarabanda, poi Paolo Bonolis con Avanti un altro!. Regina della seconda serata sarà Bianca Berlinguer (confermato anche È sempre Cartabianca). Tra le novità Federico Rampini con Risiko, 10 minuti con Nicola Porro, Giganti (6 puntate dedicate ai grandi protagonisti della storia) con Toni Capuozzo e Real Politik con Tommaso Labate.

Sul tema realityAlfonso Signorini guiderà un’edizione Super Vip del Grande Fratello. A Simona Ventura va, invece, l’edizione non famosi del programma, arriverà in autunno e durerà solo 100 giorni. In primavera andrà nuovamente in onda L’Isola dei Famosi con la conduzione di Veronica Gentili.

Non mancheranno gli eventi musicali con personaggi come Alessandra Amoroso, Elodie, Elisa e Il Volo. Poi le serate dedicate a Luciano Pavarotti e a Una, nessuno, centomila. E gli show evento con Pio e Amedeo, Andrea Pucci, Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. Grande attesa, infine, per il ritorno de I Cesaroni. Tra le fiction anche Il Don e Colpa dei sensi con Gabriel Garko e Anna Safroncik.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version