Un ragazzino ucraino di 13 anni è morto ieri sera all’ospedale Meyer di Firenze dove era stato ricoverato a seguito della caduta dal terrazzo della casa dei nonni, a Grosseto
Erano troppo gravi le ferite riportate dopo un volo dal terzo piano. Un ragazzino di 13 anni è morto ieri sera all’ospedale Meyer di Firenze dove era stato ricoverato a seguito della caduta dal terrazzo della casa dei nonni, a Grosseto. Era arrivato in Italia appena tre giorni fa, dall’Ucraina, dove si trovano tuttora i suoi genitori.
Il 13enne è stato dichiarato clinicamente morto dai medici nel tardo pomeriggio di ieri. Le cause della caduta sono tuttora da accertare anche se l’ipotesi è che si sia trattato di una caduta accidentale.
I NONNI LO AVEVANO SALVATO DALLA GUERRA
La stampa locale si sofferma sulla tragedia nella tragedia vissuta dal ragazzo: i nonni si erano adoperati per allontanarlo dalla guerra in Ucraina e portarlo a Grosseto, dove vivono. Il resto della famiglia infatti, è bloccata in Ucraina. Dai nonni, aveva raggiunto un cuginetto, di poco più grande di lui, anche lui di nazionalità ucraina.
Lo stesso ragazzo che poi nella notte tra venerdì e sabato ha dato l’allarme quando si è accorto che il tredicenne era precipitato dal terrazzo e si trovava esanime nella corte interna del palazzo. il personale dell’automedica del 118 e dell’ambulanza, intervenute immediatamente sul posto, hanno disposto il trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze ma le condizioni del ragazzino erano apparse fin da subito molto critiche.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

