Alessandro Pitto è stato confermato presidente di Fedespedi, la Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali, per un nuovo triennio
Alessandro Pitto è stato confermato presidente di Fedespedi, la Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali, per un nuovo triennio (2025-2028). Il rinnovo dell’incarico è avvenuto nel corso dell’assemblea privata della Federazione che si è svolta a Milano. In tale occasione sono inoltre stati eletti anche i nuovi membri di consiglio direttivo, collegio dei revisori e collegio dei probiviri.
Alessandro Pitto, eletto presidente per il primo mandato nel 2022 succedendo a Silvia Moretto, è il 17° Presidente nella storia di Fedespedi. È impegnato in ambito associativo da oltre vent’anni: in Spediporto è stato Presidente per due mandati (fino al 2022) ed è stato Vicepresidente di Fedespedi dal 2019 dal 2022.
Il Presidente Alessandro Pitto ha espresso la propria gratitudine ai colleghi che hanno messo al servizio della Federazione il loro tempo e la loro professionalità nel corso dell’ultimo mandato e ha ringraziato tutto il sistema associativo per la rinnovata fiducia: “Nel corso dello scorso mandato è stato svolto un grande lavoro di consolidamento della Federazione, verso gli stakeholders interni ed esterni. Abbiamo rafforzato il posizionamento e la visibilità nei confronti dei nostri interlocutori istituzionali e di tutte le articolazioni del nostro sistema associativo, con spirito di collaborazione e servizio.
Sono certo che il rinnovato Consiglio Direttivo saprà proseguire questo lavoro, affrontando i numerosi dossier che già ci attendono.”
Questi i nuovi eletti nel Consiglio Direttivo di Fedespedi:
Andreetto Michele – Arduini Alice – Bartoli Mario – Brighenti Andrea – Calamarà Marcello – Dari Gloria- Fumagalli Andrea – Laghezza Alessandro – Medico Marco – Patrone Andrea – Saponaro Marcello – Schisano Debora – Somma Matteo – Trojani Luigi.
Questi i nuovi eletti nel Collegio dei Revisori dei Conti:
Di Batte Nicola – Saglimbeni Giancarlo – Scarsi Valerio
Questi i nuovi eletti nel Collegio dei Proboviri:
de Crescenzo Domenico – Poggi Longostrevi Claudio – Spallarossa Luca Elio

