Un’esplosione in un distributore di carburante ha fatto tremare i palazzi e i vetri delle finestre. Pochi istanti dopo, da Roma est una colonna di fumo altissima si è alzata nel cielo
Un boato fortissimo. Erano circa le 8.20 quando un’esplosione ha fatto tremare i palazzi e i vetri delle finestre in gran parte di Roma. Pochi istanti dopo, da Roma est una colonna di fumo altissima si è alzata nel cielo, visibile da molte zone della città.
Secondo le prime informazioni, l’esplosione sarebbe avvenuta nei pressi di un distributore di gas e carburante in via dei Giordani, vicino a Villa De Sanctis, tra la Prenestina e Centocelle. Numerose le segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, immediatamente intervenute sul posto.
Al momento non si conoscono le cause dell’esplosione né se vi siano feriti. Secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco, l’incidente sarebbe stato provocato dal distacco di una pompa da una cisterna che alimentava l’impianto di distribuzione.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

