“Male d’amore (una canzone cretina)” è il nuovo singolo di KAPUT, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming, per Warner Music Italy / ADA Music Italy
Una cena tra amici, una telenovela argentina a fare da sottofondo: è così che nasce nella testa di KAPUT l’idea di una canzone che, con leggerezza e teatralità, riflette sulla fine di quelle relazioni in cui ci si sforza troppo per ottenere troppo poco. Il risultato è “Male d’amore (una canzone cretina)”, un brano che mescola ironia e malinconia, trasformando il dolore sentimentale in un ballo collettivo, tra risate e verità non dette.
“Male d’amore (una canzone cretina)” – racconta KAPUT – è la sintesi della mia espressione ironica, leggera e teatrale di musica, quel ritmo che ho cercato di tirar fuori anche in un periodo professionalmente intenso per me. L’idea è stata quella di invitare i miei migliori amici a casa per una cena e di fare un esercizio, un gioco creativo, in cui ho chiesto ad ognuno di scrivere una melodia, un testo, una idea, quasi autonomamente, senza introdurre alcun argomento di base. Nel mentre, una telenovela passava distrattamente in tv, condizionando la fuga di idee. L’esperimento ci ha tanto divertito; in una serata avevamo trovato qualcosa che ci accomunava in una sola domanda: “Cosa hai fatto per amore?”. Unire tante melodie e tanti linguaggi testuali diversi è difficile, ma non impossibile. Ho letto e riletto tutto quanto cantando tra me e me e dopo un po’ ho deciso di concretizzare il fatto che una vera emozione deve creare uno shock, un ballo, un dolore. E anche quando pensiamo che tutti i problemi siano finiti, c’è sempre una nuova emozione, o un amore, che ci risveglia o ci da dolore”.

