Site icon Corriere Nazionale

Siracusa, neonato ricoverato in fin di vita dopo una lite in famiglia

pertosse

Tragedia a Siracusa, neonato in pericolo di vita dopo una lite in famiglia. Si indaga per chiarire le dinamiche dell’accaduto

Un bimbo di 4 mesi con gravi ferite alla testa è ricoverato lunedì scorso in un ospedale di Catania, dove è arrivato in codice rosso da pronto soccorso dell’Umberto I di Siracusa. Il neonato di Floridia, in provincia di Siracusa, sarebbe finito in mezzo a una lite familiare scoppiata l’altro ieri sera: i Carabinieri stanno svolgendo le indagini, coordinate dalla Procura di Siracusa, per ricostruire l’accaduto e capire quale sia stata la causa delle lesioni.

COSA È SUCCESSO

La drammatica vicenda è portata alla luce dalla cronaca locale. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto all’interno del contesto familiare, durante una accesa lite tra la nonna del piccolo e il compagno di quest’ultima. In qualche modo il bambino ne è rimasto vittima, subendo traumi tali da provocare gravi ferite craniche e mettendo in serio pericolo la sua vita.

LE INDAGINI IN CORSO

Da ormai due giorni il neonato resta sotto stretto monitoraggio medico, con il personale sanitario che valuta costantemente le sue condizioni. Nel frattempo la Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo d’inchiesta e i carabinieri di Floridia sono impegnati nel raccogliere testimonianze e prove utili a ricostruire con esattezza quanto accaduto. In questa fase investigativa preliminare è stato deciso di mantenere la massima riservatezza sulla drammatica vicenda.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version