Site icon Corriere Nazionale

Wimbledon, Sinner supera Nardi nel derby al primo turno

sinner

Tutto facile per Jannik Sinner nel derby italiano al primo turno del torneo di Wimbledon. Il numero 1 del ranking ATP ha battuto in 3 set Luca Nardi

Tutto facile per Jannik Sinner nel derby italiano al primo turno del torneo di Wimbledon. Il numero 1 del ranking ATP ha battuto in 3 set Luca Nardi (numero 95) con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-0. È la nona volta che due italiani si affrontavano in un match di singolare maschile a Wimbledon, la quarta negli ultimi tre anni. È stata la 26esima sfida tutta italiana in un torneo del Grande Slam nell’Era Open e la terza di questa stagione, dopo la vittoria di Musetti su Matteo Arnaldi al primo turno degli Australian Open e quella di Flavio Cobolli sullo stesso Arnaldi al secondo turno del Roland Garros.

Sinner ha vinto tutti i 15 incontri disputati contro giocatori italiani nel circuito maggiore, quattro dei quali negli Slam: contro Gianluca Mager al secondo turno del Roland Garros 2021, contro Sonego al secondo turno degli Us Open 2023, contro Berrettini al secondo turno di Wimbledon lo scorso anno, e contro Nardi oggi al primo turno di Wimbledon. Nel secondo turno Sinner affronterà l’australiano Aleksandar Vukic numero 93 del ranking.

SINNER: “PECCATO CONTRO UN ITALIANO, MA FELICE DI AVERE VINTO”

È un peccato giocare contro un italiano, ma sono felice di aver vinto e di essere tornato in questo posto speciale. L’atmosfera è fantastica, anche se non ricordo l’ultima volta che a Londra fosse così caldo. Dopo Halle abbiamo lavorato molto sul servizio, dopo il primo set ho cercato di alzare il livello. Sono felice di come ho finito la partita, e della performance al servizio: la prima partita su una nuova superficie non è mai facile”. Lo ha dichiarato Jannik Sinner dopo la vittoria.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version