Site icon Corriere Nazionale

Il film di guerra “The hurt locker” stasera su Rai Movie: ecco la trama

the hurt locker film

Stasera su Rai Movie “The hurt locker” con Ralph Fiennes, Guy Pearce, David Morse, Jeremy Renner, Christian Camargo, Brian Geraghty, Sam Redford, Kate Mines: la trama

Nel cuore del conflitto iracheno, la squadra di artificieri dell’esercito americano si occupa del compito più pericoloso: disinnescare bombe in un ambiente ostile. Quando il sergente William James, un carismatico e spericolato specialista, prende il comando dell’unità, i suoi metodi poco ortodossi e l’apparente disprezzo per il pericolo iniziano a preoccupare i suoi compagni, il sergente JT Sanborn e il soldato Owen Eldridge.

Ogni missione è una danza mortale tra la vita e la morte, e mentre James affronta ogni sfida con una calma inquietante, Sanborn ed Eldridge lottano per mantenere la coesione della squadra e la propria sanità mentale. Tra esplosioni devastanti, scontri a fuoco e momenti di tensione estrema, il film esplora la psicologia di uomini abituati a vivere costantemente sull’orlo del baratro, mostrando il sottile confine tra coraggio e follia, e il costo umano di una guerra che sembra non avere mai fine.

E’ la trama del film “The hurt locker” in onda martedì 1 luglio 2025 alle 21.20 su Rai Movie. Nel cast: Ralph Fiennes, Guy Pearce, David Morse, Jeremy Renner, Christian Camargo, Brian Geraghty, Sam Redford, Kate Mines.

Exit mobile version