Anna Wintour lascia la direzione di Vogue. L’addio, dopo 37 anni anni. A dare l’annuncio sarebbe stata la stessa caporedattrice durante una riunione con il suo staff
Wintour continuerà a ricoprire i ruoli di chief content officer globale di Condé Nast e direttore editoriale globale di Vogue. 75 anni, nata a Londra ma dagli Anni 70 negli Usa, nel 1988 prende il posto di Grace Mirabella alla direzione di Vogue America. Prima di diventare caporedattore, Wintour è stata direttrice creativa di Vogue nel 1983. In seguito guidò l’edizione inglese di Vogue, prima di arrivare a quella Americana.
Negli ultimi anni, Wintour ha sempre negato un suo possibile ritiro dalla direzione della rivista. Secondo quanto riportato dal New York Post, a febbraio, durante una cerimonia a Buckingham Palace, la giornalista avrebbe detto: “Questa mattina Sua Maestà mi ha chiesto se questo significava che avrei smesso di lavorare e ho detto con fermezza, no. Mi rende ancora più convinto di avere molto di più da raggiungere”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

