Site icon Corriere Nazionale

Le infezioni estive, tema di “Buongiorno Benessere” oggi su Rai 1

buongiorno benessere

Le infezioni estive, tema di “Buongiorno Benessere” stamani su Rai 1. Focus su peso forma e dimagrimento, e sui frutti di mare da gustare in sicurezza

buongiorno benessere

Torna anche questa settimana Buongiorno Benessere, con una puntata ricca di contenuti e consigli utili. Il primo ospite di sabato 21 giugno, su Rai 1 alle 10.30, è il Professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, che  parlerà dei rischi più comuni legati alle infezioni estive e di come prevenirli. A seguire, un focus su peso forma e dimagrimento con il Professor Ezio Di Flaviano, medico dietologo, che spiegherà come perdere i chili di troppo in modo sano. Il dottor Carlo Gargiulo, medico di famiglia, affronterà poi il tema dell’avvelenamento da cibo, mentre il tecnologo alimentare Giorgio Donegani fornirà indicazioni per gustare in sicurezza cozze, vongole e frutti di mare, spesso protagonisti dei piatti estivi.
Spazio poi alle punture di insetto con il Professor Enrico Marco Heffler, direttore del Centro di Medicina Personalizzata dell’IRCCS Humanitas di Milano, che spiegherà come difendersi da api, zanzare e vespe. E ancora, con il Prof. Giuseppe D’Amato, odontoiatra del Policlinico Gemelli di Roma, una riflessione sul pronto soccorso odontoiatrico, dalle carie alla rottura di un dente.
Non mancheranno i consigli per le donne in menopausa con il Professor Fabrizio Cerusico, docente all’Università Unicamillus di Roma, che darà suggerimenti su come affrontare il caldo con serenità, mnetre il dottor Luca Scafuri, dirigente medico della ASL di Salerno, illustrerà gli alimenti che favoriscono la longevità. In chiusura, spazio alla bellezza con la dott.ssa Fiorella Donati, chirurgo plastico e ricostruttivo, che parlerà della cura del viso e del corpo nei mesi caldi.
Exit mobile version