Site icon Corriere Nazionale

Cicco Sanchez pubblica il nuovo singolo “Mille Notti”

cicco sanchez

È disponibile in rotazione radiofonica e su tutti i digital store “Mille Notti” (Ada/Warner), il nuovo singolo di Cicco Sanchez

Una fase intrisa di proliferazione artistica quella di Cicco Sanchez che dopo l’uscita della sua ultima release “Un giorno in più “ lo scorso 25 aprile, racconta con “Mille Notti” la storia di una dipendenza e di una solitudine morbosa (Fissi il muro come fosse il mare / Il buio come fosse il sole/ Come se ti potesse illuminare ma è solo un’allucinazione), ma nel buio della sua intima crudezza si illumina di una luce, quella del coraggio di risalire (Tu che dicevi non voglio più vivere / Pensa che stupido che ti saresti perso? / E tutto sembrava impossibile come se fossi l’unico nell’universo / E ti sei dato un’altra chance / Tu che non avevi chance).

Mille Notti è una canzone molto personale, anche se non parla direttamente di me.” – dichiara Cicco Sanchez – “Racconta la storia di una persona a cui tengo profondamente, che ha vissuto un periodo difficile segnato dalla dipendenza e da una solitudine profonda. L’ho vista attraversare notti interminabili, giorni tutti uguali, e quel senso di vuoto che ti fa pensare di non avere più vie d’uscita. Ma l’ho vista anche rialzarsi, un passo alla volta.

‘Mille Notti’ parla di cadute, ma soprattutto di possibilità. Di seconde possibilità. E della bellezza immensa che c’è nel tornare a ridere, dopo aver creduto di non farcela più”.

Exit mobile version