Il film “Il sesto giorno”,, diretto da Roger Spottiswoode, che ha ricevuto quattro nomination ai Saturn Awards, stasera su Rai Movie: la trama
Adam Gibson, pilota di elicotteri e padre di famiglia, vive in un futuro prossimo in cui la clonazione di animali e organi è pratica comune, ma quella umana è vietata dalle leggi del “Sesto giorno”. Dopo una giornata di lavoro, torna a casa e scopre con sgomento che un altro uomo identico a lui sta festeggiando il suo compleanno con la sua famiglia. Braccato da agenti della potente società di clonazione Replacement Technologies, Adam si ritrova coinvolto in una cospirazione che mette in discussione la sua identità, la legalità della scienza e i limiti dell’etica. Inizia così una fuga disperata per scoprire la verità e riprendersi la propria vita, mentre i suoi inseguitori sembrano avere risorse illimitate e la capacità di replicare chiunque.
E’ la trama del film “Il sesto giorno” in onda mercoledì 18 giugno 2025 alle 21:20 su Rai Movie. Nel cast: Arnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Robert Duvall, Michael Rooker, Sarah Wynter, Wendy Crewson, Rodney Rowland, Taylor Anne Reid, Terry Crews, Colin Cunningham.

