Site icon Corriere Nazionale

Dalle piste di F1 ai banchi di scuola: anche Kimi Antonelli in classe per la maturità

kimi antonelli

Kimi Antonelli dal podio alla Maturità: “Più teso per l’esame che per una gara di F1”. Primo scritto anche per il 18enne pilota Mercedes all’Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno

Andrea Kimi Antonelli al traguardo della Maturità. E chissà quante altre ne dovrà sentire, di amenità del genere: la corsa verso il diploma, l’ultimo giro delle superiori, eccetera eccetera. Invece il pilota ufficiale Mercedes, freschissimo di primo podio in carriera al Gran Premio del Canada, si è presentato puntualissimo (e figurarsi…) al primo scritto della Maturità, come tutti i suoi coetanei compagni di classe. Con le ovvie telecamere ad aspettarlo fuori, perché è pur sempre una star della Formula 1, anche se ha soli 18 anni.

Antonelli è uscito dall’Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno (che frequenta con indirizzo in Relazioni internazionali e marketing) e non ha potuto evitare i microfoni che pure aveva dribblato all’entrata, grazie a un ingresso riservato. Ha scelto il tema di attualità, la traccia sul : “rispetto”. “Ho provato a declinarlo al meglio”.

“Ero abbastanza teso, ma ho fatto del mio meglio e penso sia andata bene”, ha detto prima di raccontare di aver passato la sera prima festeggiando lo scudetto del basket della Virtus Bologna con gli amici.

Sentita dal Resto del Carlino la professoressa Alessandra Regina, coordinatrice della sua classe, lo descrive come uno studente determinato, che “ha sempre avuto molti impegni sportivi, ma non ha mai perso di vista la scuola. Una volta mi ha detto che era felice di tornare tra i compagni. Nessun percorso facilitato, solo tanta fatica. Il primo anno in Formula 1 è stato impegnativo, ma ha sempre tenuto duro. Ora si gioca la maturità come una pole position”. Appunto…

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version