Site icon Corriere Nazionale

Maju su YouTube con il il nuovo videoclip

maju

Dumba Dischi presenta il videoclip di “Time”, secondo singolo di Maju, artista di origini bolognesi che vive tra Torino e la Puglia, in uscita su tutte le piattaforme digitali

Dumba Dischi presenta il videoclip di “Time”, secondo singolo di Maju, artista di origini bolognesi che vive tra Torino e la Puglia, in uscita su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il video nasce da una residenza artistica al femminile di dieci giorni al Baglio, un’associazione culturale nel trapanese, con l’intento di tradurre in immagini “Time” e il brano inedito “Shades of Time”che andrà anch’esso a far parte del disco di prossima pubblicazione.

La residenza, chiamata “Posso dire?”, è stato un progetto site-specific: uno luogo creativo dove più menti e più arti hanno interagito in libertà, esplorando il concetto di tempo per poi rappresentarlo, non attraverso un classico videoclip, ma piuttosto un cortometraggio/documentario.

GUARDA IL VIDEOCLIP:  https://www.youtube.com/watch?v=_mRMpprZ5u4

“Siamo partite dall’idea di rappresentare visivamente delle fotografie in movimento. Raccontare l’interazione del luogo con i corpi, i cambiamenti e le immobilità, i loop e le ossessioni, gli incontri che si rivelano in quello spazio di tempo che accade quando ti dimentichi del tempo che scorre; e infine lasciare che la storia nascesse dalle immagini, dalle considerazioni e delle emozioni vissute durante il processo creativo.
Il Baglio, con i suoi ritmi lenti e spazi protetti, ci ha offerto la possibilità di rallentare: l’unico vero antidoto alla frenesia del tempo. In questo luogo sospeso, il tempo non è stato nemico, ma alleato. Un ricordo che il tempo non si può fermare, ma può andare al tuo tempo, può ingannarti, ma anche in positivo; un tempo per te e un tempo per Noi. Ringrazio il Baglio per questo tempo”
– Maju.

“Time” è Un brano neofolk fluttuante, dalle atmosfere vellutate che rievoca lo scorrere impietoso del tempo, che non si ferma mai e sfugge alla percezione. Confonde la mente tra passato e futuro. Nel respiro la frenesia trova pace e il tempo, affamato di memorie e ambizioni, rivela sé stesso per quello che è: un flusso incessante di istanti che non possiamo fermare e su cui non abbiamo presa.

ASCOLTA IL BRANO: https://bfan.link/dumbadischi-time

Exit mobile version